Sei in Home page

Stampa la pagina Condividi su Google Condividi su Twitter Condividi su Facebook Dipartimenti

I Dipartimenti sono le articolazioni organizzative dell'Ateneo per lo svolgimento delle funzioni relative alla ricerca scientifica e alle attività didattiche e formative. L'elenco riporta la nuova articolazione dei Dipartimenti, attivati in applicazione della Legge 240/2010.

L’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale è costituita dai seguenti dipartimenti: Dipartimento di Economia e Giurisprudenza, Dipartimento di Ingegneria Elettrica e dell' Informazione "Maurizio Scarano", Dipartimento di Ingegneria Civile e Meccanica, Dipartimento di Lettere e Filosofia e Dipartimento di Scienze Umane, Sociali e della Salute.

Obiettivo primario dei dipartimenti dell'Ateneo è quello di favorire un efficace inserimento dei propri studenti in un contesto produttivo sempre più globalizzato attraverso:

  • la qualità dell’offerta didattica, dalla formazione nei corsi di laurea e nei corsi di studio post-lauream all’educazione continua;
  • la competitività e visibilità internazionali nel campo della ricerca scientifica;
  • l'efficienza e l'efficacia nel definire, organizzare e raccordare le attività didattiche dei corsi di studio in funzione degli studenti;
  • l'internazionalizzazione della cultura erogata.

[Ultima modifica: martedì 31 gennaio 2017]